Cremazioni

Servizio cremazioni e dispersione delle ceneri veloce ed economico a Tarquinia

La pratica della cremazione, riconosciuta anche dalla Chiesa Cattolica, sempre più spesso è scelta come alternativa alla sepoltura, rispetto alla quale è preferita soprattutto per i suoi vantaggi in termini etici ed ecologici.

Le Onoranze Funebri San Lorenzo, con sede a Taquinia, si preoccupano di fornire un efficiente servizio di cremazione della salma a coloro che avessero espresso questa volontà. Lavorando in collaborazione con imprese specializzate nel settore, l'agenzia funebre possiede tutte le informazioni necessarie per l'individuazione dei forni crematori e dei luoghi dedicati alla dispersione delle ceneri.

Le pratiche per la cremazione

Presso la sede di Tarquinia, le Onoranze Funebri San Lorenzo eseguono una puntuale attività di consulenza per il disbrigo delle pratiche funerarie necessarie per la cremazione delle salme.

L'agenzia assiste le famiglie nel conseguire le autorizzazioni da parte delle autorità comunali competenti e i permessi per la dispersione delle ceneri, la quale può avvenire in aree private così come in aree dedicate all'interno dei cimiteri.

La disposizione delle ceneri

Per chi alla dispersione delle ceneri preferisse la loro conservazione, le Onoranze Funebri San Lorenzo propongono un vasto assortimento di urne cinerarie di ottima qualità. Queste devono infatti rispettare alcuni parametri precisi per essere a norma di legge, come la costruzione con materiali del tutto sigillabili.

Le urne cinerarie vengono poi consegnate ad un affidatario perché le possa conservare presso la propria abitazione, oppure possono essere depositate nel cimitero scelto, presso l'ossario o la tomba di famiglia.

Il personale dell'agenzia funebre San Lorenzo è sempre a disposizione delle famiglie per maggiori informazioni, consulenze o chiarimenti in merito.
Contatta il personale per maggiori informazioni sulla dispersione delle ceneri
Share by: